DREAMHOUSE - Gli esperti delle case a consumo zero

Rivestimento Facciate: cosa Cambia con i Metodi Innovativi

[fa icon="calendar'] 11/01/18 12.00 / da Alberto Uboldi pubblicato in Plastbau, Progetti Personalizzati

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Al momento di progettare una casa sono molti gli aspetti da tenere in considerazione, cercando di mantenere una visuale a lungo termine per quanto riguarda sia la funzionalità e l’efficienza energetica, ma anche considerando l’aspetto estetico che quell’abitazione dovrà avere, trattandosi comunque di una casa in cui si andrà ad abitare. Cosa ci si può aspettare dai sistemi innovativi, come ad esempio il Plastbau 5? Vediamolo insieme. 

Leggi l'articolo [fa icon="long-arrow-right"]

Finiture: Muri Interni in Pietra con il Plastbau 5

[fa icon="calendar'] 28/12/17 12.15 / da Alberto Uboldi pubblicato in Progettare Casa, Progetti Personalizzati

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Una delle tendenze del design del momento è quello di realizzare muri interni alle case rifiniti con pietra grezza, che ricorda le case di un tempo o i vecchi capannoni. Si chiama stile Industry ed è sempre più richiesto. Ma lo stile delle rifiniture interno non deve trarre in inganno: certo i muri si possono anche realizzare interamente in pietra vera, ma la casa può essere costruita con altri sistemi edili più innovativi e performanti dal punto di vista dell’isolamento termico e poi rivestita con il materiale che si preferisce, come ad esempio la pietra grezza. 

Leggi l'articolo [fa icon="long-arrow-right"]

Ma... Una Casa in Polistirolo, che Aspetto Ha?

[fa icon="calendar'] 21/11/17 18.01 / da Alberto Uboldi pubblicato in Plastbau, Progetti Personalizzati

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Una nuova frontiera dell’edilizia, che permette di costruire case ecologiche, a basso consumo energetico ed economiche, è sicuramente quella che prevede l’uso del polistirolo, o meglio pannelli di polistirene espanso sinterizzato (EPS), abbinati a una colata di cemento. In questo caso, la casa è facile e veloce da costruire: i pannelli vengono prodotti di ogni forma e dimensione a livello industriale, mentre la colata di cemento avviene in cantiere, una volta posizionati i pannelli che tra loro sono uniti da tralicci metallici. Ma qual è l'effetto estetico finale?

Leggi l'articolo [fa icon="long-arrow-right"]

Case Prefabbricate: 3 Motivi per Evitarle

[fa icon="calendar'] 22/08/17 12.17 / da Alberto Uboldi pubblicato in Progetti Personalizzati

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Una tecnica di costruzione che si è diffusa recentemente, in Italia e in Svizzera, è quella che prevede l’utilizzo di prefabbricati, ovvero moduli standard prodotti a livello industriale e poi riassemblati in cantiere. Realizzati in vario materiale, il più conosciuto è sicuramente il legno, i prefabbricati sono costruzioni rapide da realizzare, a basso impatto ambientale e antisismiche. Queste sono le principali caratteristiche positive, che si uniscono però ad almeno tre caratteristiche negative che è bene valutare prima di procedere con l’acquisto di una casa. Anche perché sul mercato esistono varie alternative che presentano più vantaggi e molti meno svantaggi!

Leggi l'articolo [fa icon="long-arrow-right"]

Investire oggi in Immobili Conviene? A quali Condizioni?

[fa icon="calendar'] 09/08/17 12.15 / da Alberto Uboldi pubblicato in Progettare Casa, Progetti Personalizzati

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Investire oggi in immobili conviene più che mai. I prezzi del settore immobiliare hanno raggiunto infatti il picco massimo di ribasso e, secondo gli ultimi dati Istat, stanno iniziando lentamente a risalire a causa dell’aumento dei movimenti di mercato. Il momento giusto per investire, quindi, è ora, per poi rivendere l’immobile in futuro a un prezzo più elevato. Prima di lanciarsi sul mercato, soprattutto quello del nuovo e delle costruzioni, però, è bene tenere a mente alcune considerazioni che aiuteranno a far un buon investimento, costruendo edifici che dureranno nel tempo e il cui valore crescerà costantemente. 

Leggi l'articolo [fa icon="long-arrow-right"]

Finiture Casa, Cosa si Può Fare con il Plastbau 5?

[fa icon="calendar'] 21/07/17 12.15 / da Alberto Uboldi pubblicato in Progetti Personalizzati

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Le finiture di una casa sono elementi fondamentali per garantire il nostro comfort abitativo e le prestazioni dell’immobile nel tempo. Prima di progettare casa, quindi, è bene capire che elementi si possano utilizzare con il sistema costruttivo scelto: quali serramenti, quali impianti, quali arredi, quali scale, quali pavimenti, quali intonaci si possono usare? In questo articolo vedremo quali finiture si possono scegliere utilizzando come sistema costruttivo il Plastbau5, il più innovativo dal punto di vista del risparmio energetico e della velocità di costruzione, oltre che della sicurezza antisismica. 

Leggi l'articolo [fa icon="long-arrow-right"]