Giovi General Contractor sagl in collaborazione con la Plastedil SA di Mendrisio, proprietaria del marchio Plastbau, è un’impresa rivoluzionaria nel campo dell’edilizia che propone soluzioni integrate partendo dal sistema costruttivo che caratterizza tutto il progetto, sviluppandosi attraverso partnership con aziende leader dei rispettivi settori attraverso impianti tecnologici, i serramenti, e concludendo con l’arredo.

La nostra metodologia costruttiva si basa su un sistema costituito dall'abbinamento dell'elemento cassero-muro con solaio e con l'elemento divisorio. Questi tre elementi sono accomunati dalla stessa filosofia, cioè progettati a geometria variabile per soddisfare le diverse esigenze progettuali dell’edificio che sono in prima battuta le esigenze statiche e successivamente le prestazioni termiche.

Grazie alla sua leggerezza, sicurezza, flessibilità d'impiego, lavorabilità e semplicità di posa, il sistema costruttivo Plastbau proposto da Giovi rappresenta una moderna alternativa ai sistemi costruttivi tradizionali e la concreta opportunità di trasformare il processo edile da artigianale ad industriale.

Caratteristica fondamentale di questo prodotto rimane la coibentazione senza ponti termici: comfort abitativo, risparmio energetico, facilità di trasporto e di installazione completano al meglio i vantaggi delle caratteristiche strutturali del prodotto. Utilizzando questo sistema costruttivo si possono ridurre i consumi di energia di un edificio, evitando così una parte delle emissioni di gas serra e di altri inquinanti, e mantenere allo stesso tempo un elevato comfort termico.

alberto_giovi.jpg

Alberto Uboldi

Architetto Politecnico di Milano - OTIA - SIA

Specializzato in ambito tecnico e progettuale, è un architetto esperto in progettazione e realizzazione di costruzioni con metodi innovativi. Con il diploma di Geometra, la Laurea in Architettura e l’abilitazione alla professione di Architetto, la sua passione è sempre stata l'innovazione dei materiali, perché nonostante il mercato delle costruzioni tradizionali anni fa non fosse pronto per recepire il cambiamento, aveva la certezza che i primi sintomi di ecosostenibilità avrebbero portato a nuovi orizzonti progettuali. Per questo motivo si è specializzato nei sistemi a pareti portanti costituiti da elementi in polistirolo, con cui è possibile realizzare costruzioni di qualunque tipologia edilizia o struttura architettonica. Nel 2014 ha creato Giovi e iniziato a collaborare con Plastedil, con la quale oggi progetta e realizza case a basso consumo energetico o passive, complete fino all'arredamento e alla domotica.